Toro
dal 21 aprile al 20 maggio
- Elemento: terra
- Qualità: fisso
- Polarità: femminile
- Pianeta dominante: Venere
- Giorno fortunato: venerdì
- Colore: verde
- Pietra: smeraldo
- Metallo: rame
- Fiori: giglio e lilla
- Luoghi: Iran, Iraq, Svizzera e Irlanda
Caratteristiche generali
Il Toro è il segno più testardo dello zodiaco, ma non bisogna dimenticare che la testardaggine ha un risvolto favorevole che si chiama tenacia e che assieme ad un’altra dote, la pazienza lo portano a superare le difficoltà.
Il lavoro è visto come il modo migliore per ottenere ciò che vuole ed anche per vincere la sua naturale indolenza. È un eccellente commerciante, ma preferisce avere un “posto fisso” perché bisognoso di certezze. Al Toro non mancano però i difetti: possessivo,geloso, pigro, presuntuoso e prepotente. Ma ha un innato senso della’amicizia e anche se lo esprime goffamente è profondamente affidabile. Sentimentale eromantico in amore, spera in un matrimonio solido, che possa durare per tutta la vita.
SEDURRE LA DONNA TORO
Datele protezione e fiducia, lei sa cosa vuole e come raggiungere i suoi obiettivi. Ha bisogno di sicurezze e protezione. Non pensate di conquistarla facendola ingelosire, ve la farete nemica per la vita.
SEDURRE L’UOMO TORO
Tradizionalista e metodico. Fategli capire che tenete alle sue opinioni e lasciatevi consigliare da lui. Non va contraddetto troppo ma coccolato quotidianamente. Avrete così un partner forte e protettivo.