Vergine
dal 24 agosto al 23 settembre
- Elemento: terra
- Qualità: mutevole
- Polarità: femminile
- Pianeta dominante: Mercurio
- Giorno fortunato: mercoledì
- Colore: giallo
- Pietra: diaspro e acquamarina
- Metallo: mercurio
- Fiori: giacinto e giglio
- Luoghi: Grecia, Turchia, Parigi, Basilea, Gerusalemme
Caratteristiche generali
Lingua tagliente e sensibilità acuta, i nati della Vergine sono precisi, razionali e con una grande capacità introspettiva. A causa della loro riservatezza e della loro diffidenza faticano ad avviare rapporti di amicizia e essere spontanei, concedono fiducia solo dopo attenta analisi e verifica. Difficilmente si rilassano e raramente si lasciano sedurre dall’effimero, prediligono la progettualità, le prospettive e i rapporti fatti per durare. In amore si buttano a capofitto e si esaltano per una storia all’inizio, ma non esitano a troncarla senza possibilità d’appello, qualora qualcosa dovesse andare storto. Sono molto bravi a trovare soluzioni ai problemi della vita e del lavoro, anche se tendono a sottovalutarsi e richiedono a chi gli è vicino continue gratificazioni e conferme. Le professioni che più gli si addicono sono: insegnante, giornalista, chimico e analista.
SEDURRE LA DONNA VERGINE
Timida e insicura può apparire fredda e scontrosa. Curate l’abbigliamento, il corpo, l’ordine a la pulizia. Ha bisogno di sentirsi utile e necessaria. Dategli tempo, con pazienza e metodo abbatterete le barriere e vi aprirà le porte della passione!
SEDURRE L’UOMO VERGINE
Non è un conquistatore ma il principe azzurro che ogni donna sogna! Cerca la tranquillità e difende le sue abitudini. Attento, gentile, tenero, delicato, lo conquisterai per la vita definitiva donandogli sincerità, fedeltà e affetto.